BIBLIOGRAFIA consigliata sull'ASHTANGA VINYASA YOGA -1

1. ASTANGA YOGA BOOK- di Lino Miele - pubblicato da Lino Miele: un must per tutti i cultori dell'Ashtanga Vinyasa Yoga. Riporta tutta la 1a e 2a Serie in Full Vinyasa. Può essere considerato un completamento al DVD relativo, di Lino Miele. Lino Miele è il Maestro di riferimento in Italia, con Scuola a Roma. Disponibile solo in lingua inglese.

2. YOGA MALA di Sri K.P.Jois, pubblicato in italiano da Lino Miele (traduzione in lingua italiana a cura di Margherita Barbisio). Testo fondamentale del Maestro di riferimento dell'Ashtanga Vinyasa Yoga, Sri K.Pattabhi Jois. Descrittivo di tutta la 1a Serie con i benefici di ogni posizione. Molto interessante anche la prima parte di commento ai concetti di Yama e Nyama. Un libro che si dovrebbe leggere più volte.

3. ASHTANGA YOGA - THE PRACTICE MANUAL - di David Swenson: uno dei libri più noti e letti nel mondo dell'Ashtanga Yoga, molto descrittivo e dettagliato, con molti suggerimenti e posizioni alternative. Ottimo per chi vuole approfondire alcuni aspetti della pratica. Utili anche le Serie brevi consigliate per chi non ha molto tempo. Lingua inglese.

In queste pagine un consiglio molto personale sui libri più interessanti sull'Ashtanga Vinyasa Yoga.

Matite Design°